La NEC viene realizzata infondendo 24 ore su 24 con la tecnica della Nutrizione Artificiale (un sondino introdotto dal naso fin nell’intestino) delle comuni soluzioni di proteine in cicli di 10 gg:
a) L’infusione di sole proteine fa perdere in 10 gg dal 7 al 10% del peso corporeo iniziale
b) L’infusione continua genera uno stato di chetosi (l’acetone dei bambini) che toglie completamente il senso di fame.
Introduzione del sondino nasale
Il metodo è assolutamente sicuro e compatibile con la vita di tutti i giorni
Non c’è rischio di lesioni o complicanze pericolose e le uniche controindicazioni sono: grave insufficienza renale o epatica, allergia alle proteine del latte, disturbi psichiatrici o alimentari gravi. Durante i 10 giorni è possibile esplicare le attività più comuni: guidare l’auto, andare al lavoro, avere una normale vita di relazione e sessuale.
Il corso
Prima della prima introduzione del sondino tutti i pazienti devono ASSOLUTAMENTE partecipare al corso che si tiene il sabato mattina alle ore 9 presso la sala conferenze di Villa dei Pini.
Ogni paziente viene dotato della soluzione nutrizionale, degli integratori necessari e di una pompa della quale viene spiegato il funzionamento in modo che la possa gestire autonomamente nei 10 gg di trattamento. Al paziente vengono comunque forniti i numeri telefonici della equipe medica in modo che in ogni momento possa risolvere eventuali dubbi o problemi
Risultati della NEC
Il paziente che deve perdere altri chili può fare un secondo e terzo ciclo di NED.
La metodica, gestita da medici specialisti e dietiste, è comunque integrata nell’ambito di una terapia più ampia, che mira al cambiamento definitivo dello stile di vita
PER APPUNTAMENTI
Dr. Giorgetti Amedeo 335.5919139 - 071.7573340